Cilindro europeo 

Certo non è un argomento nuovo e inedito quello di questo articolo che parla delle serrature a cilindro europeo che sono delle serrature molto famose tra gli addetti ai lavori, e ormai anche tra i clienti perché moltissime persone le hanno per proteggere la loro porta blindata.

D’altra parte se ci pensiamo bene avrebbe poco senso investire magari anche molti soldi per acquistare una porta blindata per poi non proteggerla o magari utilizzare ormai le vecchie serrature che i ladri riescono a scassinare senza nessun problema, e quindi praticamente non avremmo risolto nulla.

Naturalmente tutti abbiamo bisogno di sicurezza soprattutto a casa nostra sia quando ci stiamo all’interno magari durante le ore serali o ancora peggio durante le ore notturne, e non sono pochi i casi di cronaca dove i ladri entrano quando le persone stanno dormendo, il che significa non solo un danno economico, ma anche uno shock e un trauma del non sentirsi sicuri a casa propria.

Stessa cosa vale per quando siamo fuori casa e pensiamo a quelle persone che ci stanno fuori tutto il giorno per lavoro non possono stare con l’ansia per i ladri che entrano in casa, perché magari vivono anche un po’ fuori zona e quindi isolati.

Queste serrature a cilindro europeo alle quali facciamo riferimento le si riconosce anche dall’esterno perché hanno una forma di pera rovesciata, vengono chiamate anche con il nome di profilo europeo, e hanno un’origine tedesca.

Altra cosa molto importante da specificare rispetto alle serrature a cilindro europeo, è che esistono varie classi almeno se in base al livello di sicurezza che le stesse possono garantire, anche perché non è la stessa cosa per esempio averne bisogno se viviamo in un condominio, o se invece viviamo in una villetta fuori città.

 Nel primo caso magari investiremo meno sia per la porta blindata che per la serratura cilindro europeo, mentre se siamo isolati faremo bene a investire tanto per poter stare più tranquilli.

Sono tanti i motivi che potrebbero farci prendere in considerazione la possibilità di acquistare una serratura a cilindro europeo

Già nella prima parte abbiamo fatto riferimento ai vari motivi che potrebbero spingerci ad acquistare una serratura a cilindro europeo da far installare nella nostra porta blindata, e teniamo presente che spesso a questa decisione si arriva purtroppo quando già abbiamo subito qualche danno, come per esempio abbiamo subito un furto.

Infatti è la classica situazione nella quale magari ci si trova a interloquire con il nostro fabbro di riferimento che contattiamo perché abbiamo subito questo furto, e quindi lui verrà giustamente a riparare la porta, e magari ci suggerirà di installare questa serratura a cilindro europeo.

Magari   non era la prima volta che ce lo consigliava perché giustamente essendo esperto in questo settore conosce queste serrature, ma noi non abbiamo dato retta ai suoi consigli, e purtroppo abbiamo pagato quel prezzo

Ma piuttosto che piangere sul latte versato ci conviene sfruttare questa occasione, per dare una svolta per quanto riguarda la sicurezza dentro casa nostra.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Serrature con Cilindro Europeo data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)